Contratto di vendita per il servizio di personalizzazione fari

 

 

RD Custom offre un servizio di modifica della fanaleria auto/moto su specifica richiesta del cliente.

Tale servizio si compone di una lavorazione artigianale unita ad una installazione di componenti aftermarket.

In fase di ordine il cliente accetta quanto segue:

  1. Stacco-riattacco autovettura: i prezzi e le tempistiche delle lavorazioni, salvo diversi accordi NON sono comprensivi di stacco e riattacco paraurti, fanaleria e qualsiasi servizio che non sia il semplice lavoro di modifica.
  2. Tempistiche: le tempistiche fornite in sede di preventivo sono sempre intese come “indicative” e possono variare a seconda di:
  • Carico di lavoro in laboratorio
  • Imprevisti in fase di lavorazione
  • Ritardi nella fornitura di alcuni componenti e materiali
  • Lavorazioni particolari, mai eseguite o che si rivelino più lunghe del previsto

RD Custom, pertanto, non accetterà nessun tipo di lamentela o di addebito per disagi dovuti a qualsiasi ritardo per quanto segue:

  1. Garanzia e perfetta installazione: qualsiasi lavorazione di natura artigianale viene eseguita a mano, curata e testata affinché possa durare nel tempo. Offriamo su ogni trasformazione una garanzia che copre eventuali difetti di realizzazione. RD Custom pertanto si riserva di NON consegnare l’ordine artigianale fintanto che non lo riterrà perfetto per gli standard della garanzia e, onde evitare ulteriori disagi ed eventuali rifacimenti, si riserva di protrarre i tempi sino a perfetta riuscita.
  2. Ripensamenti e sospensione lavori: qualora il cliente decida di commissionare un lavoro di modifica, sarà possibile interrompere la lavorazione solo sino all'effettivo inizio della stessa; in caso si decida di interromperla, per una qualsiasi motivazione, addebiteremo al cliente il tempo impiegato per la stessa e le spese di rientro saranno a suo carico. La sospensione, invece, sarà possibile previo accordi.

Validità, clausule, modalità:

La garanzia offerta su gruppi ottici modificati ha una validità di mesi DODICI a partire dalla data di consegna e copre: condensa, difetti di realizzazione imputabili ad una errata installazione dei componenti, sfogliamento della vernice (solo se applicata da RD Custom).

La garanzia offerta sui componenti è di mesi VENTIQUATTRO a partire dalla data di consegna e copre unicamente i difetti di fabbricazione degli stessi; componenti quali solenoidi, lampadine, centraline (ballast), strips, anelli luminosi e componenti elettrici – elettronici sono soggetti ad usura e pertanto si dovrà prestare particolare attenzione alle differenze con un difetto di produzione.

Tale periodo non è applicabile per: riparazioni, componenti non acquistati presso RD Custom, componenti usati, installazioni non completamente eseguite da RD Custom, prodotti in genere non realizzati da RD Custom.

Nella fattispecie i periodi di copertura saranno i seguenti:

-Riparazioni di qualsiasi tipo e su qualsiasi bene: mesi UNO

-Componenti usati o fari di ricambio/aftermarket: mesi ZERO

-Installazioni eseguite parzialmente: mesi UNO

-Installazioni e riparazioni su gruppi ottici già difettosi o alterati da terzi: mesi TRE solo su ns. installazione e su ns. componenti.

Gestione dell’assistenza:

Qualsiasi intervento, sia esso coperto da garanzia, sia esso a pagamento, verrà gestito entro un termine massimo di giorni SESSANTA e, comunque, soggetto alla disponibilità del laboratorio, dei ricambi e dei tecnici.

Per nessun motivo RD Custom gestirà una richiesta con urgenze e/o particolari pressioni da parte del cliente.

Qualsiasi intervento di riparazione sarà atto unicamente al ripristino del bene alle condizioni generali iniziali e non prevede:

-Cambiamenti a qualsiasi configurazione

-Ripristini e riparazioni diverse da quelle effettivamente imputabili a RD Custom

-Ripristino di qualsiasi bene sia stato nel frattempo usurato.

Quanto sopra, se richiesto dal cliente, verrà inteso come “a pagamento” e fatturato su base oraria alla fine dell’intervento.

Disagi, spedizioni, ecc.

Così come previsto per legge, il componente difettoso dovrà pervenire presso RD Custom sempre a spese del cliente (sia mediante spedizione tracciabile, sia di persona) e immediatamente dopo il riscontro della problematica.

RD Custom non fornirà nessun bene “sostitutivo” né si farà carico di qualsiasi problematica legata alla mancanza di gruppi ottici sull’auto del cliente o del temporaneo fermo del veicolo.

Va infine prestata attenzione a quanto segue: la validità della garanzia è insindacabile e sempre calcolata a partire dalla data di consegna; l’effettivo tempo di utilizzo e l’effettivo momento dell’installazione non saranno per nessun motivo rilevanti, così come non riterremo rilevante qualsiasi dichiarazione riguardante una problematica sorta durante la copertura, ma comunicata in ritardo.

  1. Bordi e dettagli: proprio per la natura artigianale delle trasformazioni, RD Custom cerca sempre di preservare il più possibile i bordi ed i dettagli dei componenti; qualora sia necessario ai fini di realizzazione, si comunica la possibilità che alcuni dettagli e/o parti dei suddetti saranno successivamente antiestetici e/o modificati; alcuni tipi di plastiche sono molto fragili e sussiste una forte probabilità che le stesse si danneggino lievemente durante l’apertura dei gruppi ottici. Contestualmente si informa circa la possibilità che, per le forme stesse di alcuni gruppi ottici, a seguito della chiusura, una quantità lieve di sigillante potrebbe penetrare all’interno rendendosi visibile da alcune angolazioni con il faro montato sulla vettura. RD Custom si impegna costantemente al miglioramento di tali dettagli, ma spesso va fatta distinzione tra un faro costruito in serie da macchinari specifici ed uno modificato artigianalmente.
  2. Sigillatura: ove si renda necessario RD Custom effettua una sigillatura con collanti specifici e privi di solventi. Si comunica quindi che i tempi di asciugatura possono arrivare sino a giorni 30 e, pertanto, qualsiasi disagio o difetto causato dall’acqua entro tale periodo è da intendersi normale e non difetto di realizzazione. Entro questo periodo sconsigliamo di trattare i componenti con acqua ad alta pressione; la formazione di condensa durante tale periodo, specie a seguito di forti piogge o nevicate, è un fenomeno del tutto calcolato.
  3. Regolazione: la regolazione finale del fascio di luce, ove necessaria, è sempre da intendersi a carico del cliente per ovvie ragioni tecniche.
  4. Installazione: l’installazione finale, gli eventuali collegamenti, le configurazioni e tutto ciò che non rientra nel piano di lavoro, sono da intendersi a carico del cliente e/o di un professionista accreditato. RD Custom NON offre assistenza telefonica né a clienti, né a professionisti, a meno che questa non venga richiesta e pagata in anticipo. Qualora venga ignorato questo punto RD Custom emetterà una fattura che andrà saldata dal cliente entro e non oltre giorni sette dall’emissione.
  5. Lavorazioni aggiuntive: qualsiasi lavorazione richiesta successivamente al preventivo, sia essa di piccola o grande entità, è da intendersi come “a pagamento” e da saldare prima della consegna. Sarà cura del cliente richiedere eventuali preventivi per qualsiasi modifica aggiunta; in caso contrario RD Custom non sarà tenuta ad informare il cliente dei costi sino ad emissione fattura.
  6. Consegna: la consegna avviene mediante corriere o ritiro in laboratorio. Qualsiasi lavorazione è da intendersi “consegnata in perfetto stato di funzionamento ed estetico”.
  7. Aggiornamenti e fotografie: RD Custom non fornisce per nessun motivo fotografie e/o aggiornamenti sullo stato dei lavori. Qualsiasi richiesta verrà negata sino al completamento.
  8. Urgenza: qualsiasi lavorazione richiesta in urgenza, qualora renda necessaria la riorganizzazione dell’agenda di lavoro, subirà una maggiorazione sul prezzo pari al 200% dell’importo pattuito.
  9. Danneggiamenti da trasporto: RD Custom imballa i gruppi ottici servendosi dell’imballaggio del cliente e certifica una corretta procedura di protezione dei beni. La nostra prerogativa principale è quella di migliorare e ripristinare qualsiasi gruppo ottico con tecniche studiate appositamente per la preservazione del bene durante le lavorazioni. Qualsiasi danno dovuto al trasporto è da intendersi come NON dovuto a RD Custom ed andrà pertanto segnalato al corriere. Qualsiasi danno provocato prima del ricevimento in laboratorio, se riparabile, verrà ripristinato al meglio possibile e fatturato ad un costo di €36,00/ora; a seguito di un ripristino il cliente non potrà in NESSUN modo muovere reclami o lamentele riguardo il lato estetico delle stesse.
  10. Ripensamenti, modifiche a lavorazione ultimata: in sede di preventivo RD Custom concorda sia i componenti, sia le modifiche da apportare. Nulla è sottinteso e nulla, salvo diverse indicazioni, viene installato/modificato senza il nulla-osta del cliente. Per nessun motivo, a lavoro ultimato, verranno effettuate modifiche gratuite. Si consiglia sempre e comunque di accertarsi PRIMA dell’ordine che il risultato sia pari alle proprie aspettative estetico-funzionali e, soprattutto, di comunicare chiaramente quali sono i desideri in merito.
  11. Pulizia, graffi, polvere: RD Custom effettua lavorazioni spesso complicate su componenti molto delicati. La pulizia dei componenti interni viene effettuata mediante prodotti non aggressivi, ma il semplice contatto con alcune superfici quali parti trasparenti e cromate, genera SEMPRE lievi rigature. Il policarbonato di cui sono composti i gruppi ottici attrae naturalmente la polvere, questo causa sia in corso d’opera, sia durante il normale utilizzo, alcune piccole macchie circolari e scure che NON sono dovute al nostro operato.
  12. Controlli, funzionalità, spie, resistenze: Ogni modifica elettrica eseguita viene testata e consegnata perfettamente funzionante. Su alcuni mezzi è possibile notare malfunzionamenti o spie di errore dovute ai controlli degli impianti Can-Bus. Nella maggior parte dei casi l’operato di RD Custom è atto ad evitare questi disagi, fatta eccezione per alcune lavorazioni a distanza ed alcuni mezzi particolari per cui sarà necessario, se non in possesso delle giuste conoscenze, rivolgersi ad un esperto o provvedere al montaggio presso RD Custom.
  13. Problemi, malfunzionamenti, difetti: qualora si verificassero o si notassero problemi successivamente alla modifica, sarà necessario avvisare tempestivamente RD Custom fornendo una chiara descrizione del problema, così da mettere RD Custom nelle condizioni di poterlo risolvere tempestivamente e nel migliore dei modi.
  14. Spedizione, danneggiamenti: qualora il cliente richieda la spedizione come metodo di consegna dovrà prestare molta attenzione a quanto segue:

-le spedizioni viaggiano SEMPRE assicurate e, alla consegna, è tassativa la firma “con riserva di controllo” che permetta di usufruire dell’assicurazione in caso di danni.

-in caso di mancata firma con riserva il cliente accetta qualsiasi tipo di danneggiamento durante il trasporto e si farà carico di eventuali spese di riparazione.

-qualora si riscontrino danni ai beni sin dal ricevimento, i beni dovranno essere rispediti IMMEDIATAMENTE presso il nostro laboratorio per verifiche e produzione della documentazione richiesta dai corrieri.

-i beni vengono imballati e spediti in perfetto stato ed integri. RD Custom pertanto non accetterà per nessun motivo imputazioni che andranno mosse direttamente al corriere; in caso in cui il cliente voglia ritenere responsabile RD Custom di un qualsiasi danneggiamento a monte della spedizione dovrà far eseguire una perizia da un professionista regolarmente iscritto all’albo e produrre documentazione legale che sia tecnicamente valida per un eventuale confronto.

-in caso il cliente provveda al montaggio di un bene danneggiato (ed eventualmente a ripararlo / affidare la riparazione a terzi) si assume la responsabilità sia delle spese, sia di eventuali problematiche derivanti da tale ripristino.

-la restituzione del bene per danneggiamento sarà sempre a carico del cliente ed eventualmente rimborsata in seguito (secondo le norme ed il modo di operare del corriere).

 

Il presente documento è da intendersi con validità incontestabile.

In caso di mancata consegna del presente documento firmato (via mail o in formato cartaceo), riterremo comunque le condizioni di cui sopra tacitamente accettate dal cliente.

Il presente documento è di proprietà di RD Custom; distribuzione, copia e alterazione vietate.

I nostri orari

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Mercoledì
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