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Garanzia

RD Custom offre per i suoi prodotti una garanzia totale per un periodo variabile da 1 a 240 mesi dalla data di acquisto, fatta eccezione per:

-qualunque oggetto non rientri nella nostra fornitura

-prodotti per i quali si specifica una garanzia limitata (es. luci di posizione a Led e lampade alogene)

-prodotti per i quali non possano manifestarsi malfunzionamenti (es. oggetti non elettrici o elettronici)

Passato il periodo di copertura, eventuali malfunzionamenti possono essere causati dall'usura dei componenti.

A questo proposito, al manifestarsi del difetto entro il periodo di garanzia, il prodotto deve essere sostituito o riparato da RD Custom.

In nessuna maniera dopo eventuali riparazioni o sostituzioni viene offerto un prolungamento della garanzia, valida sempre dalla data di acquisto.

La durata della garanzia è improrogabile. 

L'assistenza viene emessa unicamente attraverso i canali dedicati e con i metodi indicati nel presente contratto.

In caso di oggetto difettoso, per nessun motivo verranno emessi rimborsi parziali.

 

Decadenza della garanzia

La garanzia decade immediatamente se il prodotto:  

- Viene usato in modo improprio 

- Viene maneggiato senza le dovute cure  

- Viene alterato / manomesso

- Viene installato da personale non competente

- Non viene riparato da RD Custom

- Viene immerso in acqua o utilizzato al di fuori degli standard previsti

 

Reclami PayPal

In caso il cliente apra una contestazione o un reclamo PayPal senza motivo e senza una buona ragione, RD custom onorerà comunque il contratto ma si riserverà di annullare la garanzia.

In tal caso, varranno i termini di protezione PayPal; a tal proposito consigliamo sempre di contattarci prima di aprire un qualunque reclamo.

 

Istruzioni e documentazione

Alcuni dei prodotti e componenti in vendita nel nostro Store richiedono un'installazione professionale.

Se necessario, i prodotti saranno corredati da istruzioni di montaggio che andranno seguite attentamente.

Alcuni prodotti specifici per vettura potrebbero essere mostrati con connettori, portalampada o componenti diversi e pertanto le immagini mostrate nel nostro store potrebbero essere indicative.

A causa della grandissima varietà di spinotti, attacchi, fissaggi e specifiche elettriche dei veicoli presenti sul mercato, non è possibile fotografare ogni singola variante prodotto.

 

Fotografie e specifiche tecniche

RD Custom si riserva, qualora necessario, di aggiornare o modificare i propri prodotti per ragioni di sicurezza, afffidabilità e/o aggiornamenti tecnologici.

Qualora un prodotto presente nello Store venga aggiornato o modificato, RD Custom spedirà al cliente la versione più recente e migliorata dell'articolo anche senza preavviso.

A tal proposito, le descrizioni e le immagini riportate potrebbero non corrispondere all'articolo attuale.

 

Spedizione dell'oggetto difettoso

Le spese di spedizione dell'oggetto difettoso sono sempre a carico del mittente.

Se il prodotto non risulta difettoso, le spese di rientro sono a carico del mittente, unite ad una parcella commisurata al tempo necessario per testare i prodotti, quindi prima di procedere con l'invio dell'oggetto che si descrive come difettoso, è necessario controllare che non si verifichino le situazioni sopracitate e, soprattutto, che ogni componente sia installato nella maniera corretta.

Quando si è certi di aver individuato il componente difettoso, imballarlo con la massima cura (se perviene rotto non viene assolutamente considerato) e spedirlo presso la nostra sede. Nel dubbio, se preferite spedire più parti o anche tutti i componenti, verranno tutti verificati al meglio per individuare il problema.

Al momento del ricevimento RD Custom verificherà che:

-Il prodotto non risulti in alcun modo manomesso (collanti, viti, siliconi, modifiche di qualsiasi genere equivalgono ad una manomissione)

-Il prodotto sia stato spedito entro 5 giorni lavorativi dalla comparsa della problematica (così da non complicare ulteriormente la situazione e/o il malfunzionamento)

Il materiale spedito per garanzia viaggia sempre a rischio del mittente; RD Custom non si assume nessuna responsabilità dovuta a danni da trasporto e, in caso avvengano, si dovrà ritenere responsabile il trasportatore.

Un componente pervenuto rotto, che non risulta difettoso, o che è privo della documentazione eventualmente richiesta, non verrà considerato in garanzia e tale oggetto verrà rispedito al mittente ("as-is" oppure a seguito di riparazione/sostituzione a pagamento).

La spedizione andrà effettuata con metodo tracciabile e preferibilmente con corriere espresso. Sconsigliamo l'utilizzo del servizio "Raccomandata" di Poste Italiane in quanto, qualora la consegna non dia esito positivo e la spedizione venga messa in giacenza, non è previsto il ritiro di persona presso l'ufficio postale.

Esclusione difettosità

Non sono ritenuti "difettosi" i prodotti che presentano piccole imperfezioni dovute ad assemblaggio, realizzazione o modifica.

Imperfezioni fino a 3cm x 3cm sono ritenute normali/necessarie.

 

Tempistiche di riparazione

I tempi per la riparazione/sostituzione richiedono mediamente dai 7 ai 15 giorni lavorativi ma in caso di prodotti fuori produzione, realizzati a mano o di particolare fattura, potrebbero prolungarsi i tempi anche fino a 60 giorni. 

Le riparazioni vengono effettuate in ordine cronologico e vengono inserite in coda non appena possibile.

Per nessun motivo si eseguiranno lavorazioni od interventi con tempistiche dettate dal cliente.

Appena il componente sarà pronto verrà inviato automaticamente nel più breve tempo possibile.

In nessun modo, RD Custom è tenuta a farsi carico dei disagi dovuti alla temporanea assenza dei componenti.

Sostituzioni

In caso il prodotto venga considerato come "non riparabile", RD Custom sostituirà il bene solamente con uno identico o di pari valore.
Qualora il prodotto acquistato venga aggiornato con nuove revisioni o versioni a seguito dell'acquisto (e se la versione acquistata dovesse essere fuori produzione), RD Custom sostituirà il prodotto con la versione disponibile al momento.

Se dopo la data di acquisto, il prodotto dovesse subire variazioni di prezzo o essere oggetto di promozioni particolari, RD Custom non sarà tenuta a risponderne nè a rimborsare eventuali differenze di prezzo; farà fede il contratto iniziale.

 

Installazione autonoma o da terze parti

In caso il materiale venduto venga installato autonomamente o da terze parti, gli eventuali oneri di montaggio e smontaggio saranno sempre a carico del cliente.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso entro i termini di legge viene applicato ai clienti che scelgono di ricevere il materiale mediante spedizione. Il ritiro in sede funziona esattamente come di norma per gli acquisti di persona.

Il diritto di recesso non è applicabile, ai sensi del D.Lgs 185 art. 5 Comma 3c, per prodotti e servizi forniti su misura.

Il diritto di recesso per acquisti online viene regolamentato dalle normative europee e nello specifico:

-Tale diritto è applicabile entro 14 giorni dalla data di acquisto

-Il cliente che desidera avvalersi del diritto di recesso ne dovrà dare tempestiva comunicazione mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC

-Il bene andrà reso mediante spedizione assicurata e tracciabile a spese del cliente entro 14 giorni, perfettamente integro e dotato di tutte le sue parti previa autorizzazione scritta dell'azienda e corredato da modulo di reso correttamente compilato.

Qualora il cliente provveda al reso senza autorizzazione, il bene verrà rifiutato.

L'azienda si riserverà trattenere una somma parziale o totale sull'ordine qualora i beni pervengano: con scatole danneggiate, con parti mancanti, graffiati e/o non rivendibili.

Il diritto di recesso non sarà applicabile e, pertanto, l'azienda addebiterà i costi di riparazione o rientro al cliente qualora i beni vengano restituiti:

-Danneggiati, privi di imballo o di tutte le loro parti

-Con sticker rimossi, sigilli di garanzia alterati o con viti manomesse

-Oltre il termine di 14 giorni e/o senza comunicazione scritta

-Non funzionanti

Il diritto di recesso non è inoltre applicabile:

-Ad acquisti effettuati da aziende e/o rivenditori

-A beni acquistati in saldo o con scontistiche particolari

-Ad ordini parziali

-A beni e servizi realizzati su misura per il cliente o su ordinazione

-A singoli componenti se venduti in kit

-A beni o servizi acquistati all'esterno della comunità europea

-A beni o servizi acquistati mediante formula "installazione in sede"

A seguito del ricevimento del reso, l'azienda provvederà a testarne il completo funzionamento ed il perfetto stato di conservazione, provvedendo ad emettere un rimborso (al netto delle spese di spedizione e/o di spese accessorie) entro un termine di 30 giorni.

 

Condizioni di vendita ad Aziende:

Per le aziende ed i clienti che acquistano con Partita IVA vale quanto sopra, eccezion fatta per quanto segue:

-Non viene applicato il diritto di recesso

-Sarà cura del cliente verificare la merce acquistata e segnalare qualsiasi tipo di difetto e/o malfunzionamento entro giorni otto dal ricevimento, dandone comunicazione scritta.

-In caso l'azienda, per mancanza di tempo o voglia, ceda i contatti al suo cliente finale (per risoluzione problemi, RMA e/o qualsiasi genere di richiesta), il cliente finale verrà gestito come nuovo cliente. Pertanto per evitare addebiti di qualsiasi tipo, consigliamo a qualsiasi azienda faccia da tramite, di continuare a fare da tramite sino a completa risoluzione delle pratiche.

-La garanzia per qualsiasi tipo di servizio è di giorni 30

-La garanzia per qualsiasi tipo di prodotto artigianale è di giorni 90

-La garanzia per qualsiasi tipo di componente prodotto in serie è di mesi 12

-L'azienda che acquista da RD Custom per rivendere ad un utente finale si comporterà come previsto per legge e si costituirà "venditore".

Spedizioni, danneggiamenti e smarrimenti:

RD Custom offre il servizio di spedizione mediante corriere espresso in ogni paese del Mondo.

Il trasporto viene operato da terzi (es. DHL, SDA, UPS) ed in caso di smarrimento, danneggiamento o ritardo, la responsabilità sarà da imputarsi a tali.

RD Custom non si assume responsabilità per incuria nel trasporto. Una volta lasciata la sede, la merce sarà sotto la totale responsabilità del trasportatore.

La merce viaggia (se di valore superiore a 99€) con "assicurazione"; sarà cura del cliente ricevere la merce firmando sempre con riserva di controllo, anche in caso di confezioni apparentemente intatte.

Una dimenticanza durante la ricezione del collo, o lettere di vettura smarrite a seguito della ricezione, solleveranno il trasportatore ed RD Custom da qualsiasi responsabilità.

 

Giacenze e ordini non ritirati

Se per un qualsiasi motivo, un ordine (anche già pagato) non dovesse essere ritirato entro il termine di 30 giorni, RD Custom:

-si riserva di smaltire o riutilizzare i beni

-non garantisce alcuna custodia gratuita, nè si renderà reponsabile di eventuali danneggiamenti

Qualora i beni risultino ancora a magazzino superato il termine di cui sopra, RD Custom si riserverà di addebitare al cliente un costo di stoccaggio calcolato in base al tempo trascorso ed alla dimensione dei beni.

Superato il termine di 90 giorni solari dal ricevimento dei beni conto lavorazione, RD Custom riterrà rescisso il contratto, eventuali costi sostenuti verranno intesi come "Caparra Confirmatoria" e non saranno rimborsati.

Gli ordini configurati mediante e-commerce e finalizzati all'installazione in sede verranno ritenuti "in attesa di ritiro" dal momento del completamento. Qualora il cliente, per qualunque motivazione, non sia in grado di fissare un appuntamento entro il termine di 30 giorni, si assumerà la responsabilità di cui sopra.

In caso l'installazione in sede -se programmata- venga annullata o spostata entro una tempistica inferiore ai 7 giorni solari, RD Custom si riserverà di addebitare l'intervento per intero o una penale pari al 50% dell'intervento stesso (variabile a seconda del preavviso e/o di eventuali accordi con terzi ove necessari).

 

English

 

Warranty

RD Custom offers a total guarantee for its products for a period ranging from 1 to 240 months from the date of purchase, with the exception of:

-anything not included in our supply

-products for which a limited warranty is specified (e.g. LED position lights and halogen lamps)

-products for which malfunctions cannot occur (e.g. non-electrical or electronic objects)

After the period of coverage, any malfunctions may be caused by wear and tear of the components.

In this regard, when the defect occurs within the warranty period, the product must be replaced or repaired by RD Custom.

In no way after any repairs or replacements is an extension of the guarantee offered, always valid from the date of purchase.

The duration of the warranty cannot be extended. 

The assistance is issued only through the dedicated channels and with the methods indicated in this contract.

In the event of a defective item, partial refunds will not be issued for any reason.

 

Forfeiture of the guarantee

The warranty is immediately void if the product:  

- It is being used improperly 

- It is handled without due care  

- Gets altered / tampered with

- It is installed by incompetent personnel

- Not fixed by RD Custom

- It is immersed in water or used outside the expected standards

 

PayPal Claims

If the customer opens a PayPal dispute or claim without reason and without good reason, RD custom will still honor the contract but reserves the right to cancel the warranty.

In this case, the PayPal protection terms will apply; in this regard, we always recommend contacting us before opening any complaint.

 

Instructions and documentation

Some of the products and components on sale in our Store require professional installation.

If necessary, the products will be accompanied by assembly instructions that must be followed carefully.

Some specific products for each car may be shown with different connectors, lamp holders or components and therefore the images shown in our store may be indicative.

Due to the huge variety of plugs, connections, fixings and electrical specifications of the vehicles on the market, it is not possible to photograph every single product variant.

 

Photographs and technical specifications

RD Custom reserves the right, if necessary, to update or modify its products for reasons of safety, reliability and/or technological updates.

If a product in the Store is updated or modified, RD Custom will send the customer the most recent and improved version of the item even without notice.

In this regard, the descriptions and images shown may not correspond to the actual article.

 

Shipping the Defective Item

The shipping costs of the defective item are always paid by the sender.

If the product is not defective, the return costs are borne by the sender, together with a fee commensurate with the time necessary to test the products, therefore, before proceeding with sending the object described as defective, it is necessary to check that the aforementioned situations do not occur and, above all, that each component is installed correctly.

When you are certain that you have identified the defective component, pack it with the utmost care (if it arrives broken it is absolutely not considered) and send it to our office. If in doubt, if you prefer to send several parts or even all the components, they will all be checked as best as possible to identify the problem.

Upon receipt, RD Custom will verify that:

-The product has not been tampered with in any way (adhesives, screws, silicones, modifications of any kind are equivalent to tampering)

-The product was shipped within 5 working days from the appearance of the problem (so as not to further complicate the situation and/or the malfunction)

The material sent for guarantee always travels at the risk of the sender; RD Custom assumes no responsibility due to transport damage and, if this occurs, the carrier will be held responsible.

A component received broken, which is not defective, or which is lacking any documentation required, will not be considered under warranty and this object will be returned to the sender ("as-is" or following repair/replacement for a fee) .

The shipment will be made with a traceable method and preferably with an express courier. We advise against using the "Registered" service of Poste Italiane as, if the delivery is not successful and the shipment is placed in storage, personal collection at the post office is not foreseen.

Defect exclusion

Products that have small imperfections due to assembly, construction or modification are not considered "defective".

Imperfections up to 3cm x 3cm are considered normal/necessary.

 

Repair Timeline

Repair/replacement times require an average of 7 to 15 working days but in the case of discontinued, handmade or specially made products, times could be extended up to 60 days. 

Repairs are done in chronological order and are queued as soon as possible.

For no reason will work or interventions be carried out with times dictated by the customer.

As soon as the component is ready it will be sent automatically as soon as possible.

In no way, RD Custom is required to bear the inconvenience due to the temporary absence of the components.

Substitutions

If the product is considered "non-repairable", RD Custom will replace the good only with an identical one or one of equal value.
If the purchased product is updated with new revisions or versions following the purchase ( and if the version purchased is out of production), RD Custom will replace the product with the version available at the moment.

If after the date of purchase, the product should undergo price changes or be the subject of special promotions, RD Custom will not be required to answer or reimburse any price differences; the initial contract will prevail.

 

Standalone or third-party installation

If the material sold is installed independently or by third parties, any assembly and disassembly costs will always be charged to the customer.

 

Right of withdrawal

The right of withdrawal within the terms of the law is applied to customers who choose to receive the material by shipment. In-store pickup works just like it normally does for in-person purchases.

The right of withdrawal is not applicable, pursuant to Legislative Decree 185 art. 5 Paragraph 3c, for products and services supplied to measure.

The right of withdrawal for online purchases is regulated by European regulations and specifically:

-This right is applicable within 14 days from the date of purchase

-The customer who wishes to exercise the right of withdrawal must promptly notify it by registered mail with acknowledgment of receipt or PEC

-The good will be returned by insured and traceable shipping at the customer's expense within 14 days, perfectly intact and with all its parts subject to written authorization from the company and accompanied by a correctly completed return form.

If the customer returns without authorization, the goods will be refused.

The company reserves the right to withhold a partial or total sum on the order if the goods arrive: with damaged boxes, with missing parts, scratched and/or not for resale.

The right of withdrawal will not be applicable and, therefore, the company will charge the cost of repair or return to the customer if the goods are returned:

-Damaged, without packaging or all of their parts

-With stickers removed, warranty seals altered or screws tampered with

-Beyond the term of 14 days and/or without written communication

-Not working

The right of withdrawal is also not applicable:

-For purchases made by companies and/or resellers

-To goods purchased on sale or with special discounts

-To partial orders

-A goods and services made to measure for the customer or to order

-To individual components if sold in kits

-To goods or services purchased outside the European community

Following receipt of the return, the company will test its complete functioning and perfect state of conservation, arranging to issue a refund (net of shipping costs and/or accessory costs) within a period of 30 days.

 

Conditions of sale to Companies:

For companies and customers who purchase with a VAT number, the above applies, except for the following:

-The right of withdrawal is not applied

-It will be the customer's responsibility to check the purchased goods and report any type of defect and/or malfunction within eight days of receipt, giving written notice.

-If the company, due to lack of time or desire, transfers the contacts to its end customer (for troubleshooting, RMA and/or any kind of request), the end customer will be managed as a new customer. Therefore, to avoid charges of any kind, we advise any company acting as intermediary to continue acting as intermediary until complete resolution of the files.

-The guarantee for any type of service is 30 days

-The guarantee for any type of handmade product is 90 days

-The warranty for any type of mass-produced component is 12 months

-The company that buys from RD Custom to resell to an end user will behave as required by law and will constitute a "seller".

Shipping, damage and loss:

RD Custom offers the shipping service by express courier to every country in the world.

The transport is operated by third parties (e.g. DHL, SDA, UPS) and in case of loss, damage or delay, the responsibility will be attributable to them.

RD Custom assumes no responsibility for negligence in transport. Once the goods have left the premises, they will be under the full responsibility of the carrier.

The goods travel (if the value exceeds €99) with "insurance"; it will be the customer's responsibility to receive the goods, always signing subject to inspection, even in the case of apparently intact packages.

A forgetfulness during the reception of the package, or lost waybills following the reception, will relieve the carrier and RD Custom from any responsibility.

 

Stocks and uncollected orders

If for any reason, an order (even one that has already been paid) should not be collected within 30 days, RD Custom:

-reserves the right to dispose or reuse the goods

-does not guarantee free storage, nor will it be liable for any damages

If the goods are still in the warehouse after the above term, RD Custom reserves the right to charge the customer a storage cost calculated on the basis of the time elapsed and the size of the goods.

After 90 calendar days from receipt of goods for processing, RD Custom will consider the contract terminated, any costs incurred will be understood as a "Deposit Confirmation" and will not be refunded.

 


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