fbpx

La gamma Land Rover è stata per decenni limitata a pochi e leggendari modelli che hanno fatto la storia del fuoristrada; Discovery Sport è nata nel 2015 per sostituire in gamma e dimensioni la molto apprezzata Freelander.
Il design di Discovery Sport è da subito piaciuto al pubblico, grazie al Family Feeling Land Rover questo SUV dalle dimensioni ridotte e dal prezzo molto allettante ha fatto registrare volumi di vendita davvero ottimi.
Posizionandosi, però, in basso alla gamma e parallelamente alla più lussuosa ed azzardata Range Rover Evoque, i contenuti e gli accessori della Discovery Sport sono spesso ridotti sulla maggior parte degli esemplari in circolazione; tra questi, ad esempio, troviamo i fari che in una grande percentuale di Discovery Sport vendute sono dei semplici alogeni con lampade ad incandescenza.

I fari della Discovery Sport

La prima serie di Discovery Sport veniva proposta con tre tipi di faro:

 

Faro alogeno:

Anabbagliante, abbagliante, DRL, posizione ed indicatore di direzione alogeni.

Faro Bi-Xenon:

Anabbagliante ed Abbagliante Xenon, Indicatore di direzione alogeno, DRL e Posizione a LED con Guida Luce.

Faro Bi-Xenon AFS:

Anabbagliante ed Abbagliante Xenon adattivi, Indicatore di direzione alogeno, DRL e Posizione a LED con Guida Luce, luce di svolta a LED.

Valorizzare l'auto

La quasi totalità dei proprietari di Discovery Sport con fari alogeni, non riesce a guardare la propria vettura con gli stessi occhi dopo aver visto il bellissimo disegno dei LED nei fari Bi-Xenon, tanto da portare Discovery Sport ad essere una delle vetture su cui lavoriamo di più, insieme a Range Rover Evoque.

La nostra missione

Molti clienti desiderano aggiornare i fari delle loro Discovery Sport installando i fari Bi-Xenon con disegno LED.
Noi teniamo ai nostri clienti, quindi abbiamo studiato i fari di serie e le loro elettroniche riuscendo ad installare i fari LED e Xenon anche sulle vetture che nascono con fari alogeni.

L'elettronica del faro

Discovery Sport condivide, oltre alla piattaforma (che deriva da quella della Freelander), anche parte dell'impianto elettrico con Range Rover Evoque, compreso il sistema di gestione dei fari.
Non molto sorpresi, abbiamo appurato che l'utilizzo della nostra RD EVO (la centralina di gestione dei LED che abbiamo progettato per Evoque), può essere utilizzata perfettamente anche su Discovery Sport.
Dopo aver affinato il progetto, ecco il nostro Retrofit!

La sicurezza prima di tutto

Guidare di sera con i fari alogeni è davvero faticoso, specialmente su strade non illuminate. Le lampade ad incandescenza montate su Discovery Sport emettono davvero pochissima luce, mentre l'impianto OSRAM dei fari Bi-Xenon è capace di ben 3000 Lumen, quasi il 300% in più.
Ma come far funzionare tutta questa potenza con l'elettronica di serie? La nostra RD EVO fa anche questo, l'auto "legge" il faro come se fosse un normale faro di serie, senza spie di errore e senza malfunzionamenti, nemmeno dalla diagnosi Land Rover.

I LED Diurni

Il disegno dei LED sulla Discovery Sport è davvero unico, riconoscibile da grande distanza.
Il loro funzionamento, però, è ben diverso da quello delle semplici lampadine di serie, quindi la nostra RD EVO trasforma la corrente che normalmente alimenterebbe i filamenti ad incandescenza, nel giusto segnale che serve alle decine di LED presenti nel faro per funzionare.
Le funzioni di DRL (Luce Diurna) e posizione sono perfettamente mantenute, quindi all'avvio del motore si avrà la massima luminosità e quando si passerà alle luci di posizione o agli anabbaglianti, la luminosità verrà ridotta.

Come di serie

Da sempre, alla RD Custom puntiamo molto alla qualità dei componenti, quindi quale componente migliore di un faro originale Land Rover?
Nessun "Kit LED" acquistato su internet, nessun componente Cinese, solo la qualità originale dell'ingegneria Land Rover.

Anabbaglianti ed abbaglianti

L’anabbagliante dei fari Bi-Xenon funziona con una lampada Osram D3S da 4800K, colore Bianco Puro. L'abbagliante viene gestito con un'elettrocalamita all'interno del proiettore, che muove l'oscuratore alzando il fascio di luce istantaneamente, nessun ritardo dovuto all'accensione di una seconda lampadina come sul faro alogeno.

I LED

I LED che illuminano il disegno caratteristico sono decine e vengono gestiti dalla nostra elettronica come farebbe quella di serie. Appena avviato il motore si accendono al massimo della luminosità, quando si passa alla luce di posizione vengono modulati con un segnale PWM ad onda quadra, che ne riduce l'intensità al 70% circa.

L'installazione

Per poter montare i fari Bi-Xenon sulla vettura con fari alogeni è necessario montarli con le 4 viti di fissaggio originali e collegare solo lo spinotto di serie; non c'è da fare altro, Plug&Play semplice e veloce.

Compatibilità

I nostri fari Bi-Xenon con RD EVO sono compatibili con tutte le Discovery Sport dotate di fari alogeni prodotte tra il 2015 ed il 2019, nessuna distinzione di allestimento o motorizzazione.

 

Vuoi acquistare il servizio? 

 
 
 

Non esitare a farci qualsiasi domanda, dalla più tecnica alla più banale, siamo qui per aiutarti!

 

Orari di apertura

Lunedì
CHIUSO
Martedì
09:00 - 12:30
14:30 - 18:30
Mercoledì
09:00 - 12:30
14:30 - 18:30
Giovedì
09:00 - 12:30
14:30 - 18:30
Venerdì
09:00 - 12:30
14:30 - 18:30
Sabato
09:00 - 12:30
Domenica
CHIUSO