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Note e richieste particolari
Termini del Servizio

Condizioni di vendita

RD Custom offre per i suoi prodotti una garanzia totale per un periodo variabile da 1 a 240 mesi dalla data di acquisto, fatta eccezione per:

-qualunque oggetto non rientri nella nostra fornitura

-prodotti per i quali si specifica una garanzia limitata (es. luci di posizione a Led e lampade alogene)

-prodotti per i quali non possano manifestarsi malfunzionamenti (es. oggetti non elettrici o elettronici)

Passato il periodo di copertura, eventuali malfunzionamenti possono essere causati dall'usura dei componenti.

A questo proposito, al manifestarsi del difetto entro il periodo di garanzia, il prodotto deve essere sostituito o riparato da RD Custom.

In nessuna maniera dopo eventuali riparazioni o sostituzioni viene offerto un prolungamento della garanzia, valida sempre dalla data di acquisto.

La garanzia decade immediatamente se il prodotto:  

- Viene usato in modo improprio 

- Viene maneggiato senza le dovute cure  

- Viene alterato / manomesso

- Viene installato da personale non competente

- Non viene riparato da RD Custom

- Viene immerso in acqua o utilizzato al di fuori degli standard previsti

 

Istruzioni e documentazione:

La maggior parte dei prodotti e componenti in vendita nel nostro Store richiede conoscenze specifiche per l'installazione.

 

Vengono presi in carico solamente beni pervenuti con malfunzionamenti ben certi e ben constatabili.

Non vengono considerati presunti malfunzionamenti (mancate accensioni o spegnimenti occasionali, lampade con colorazioni differenti tra loro se entro + / - 500 Kelvin, componenti con numeri di serie o sigilli di garanzia cancellati, manomessi o non leggibili ). 

Non è considerato malfunzionamento qualsiasi difetto che si manifesta solo quando il componente è installato sull'auto (a motore acceso o spento); tal proposito consigliamo di verificare la compatibilità dei prodotti, chiamandoci o inviandoci una mail.

Alcune vetture (modelli, serie od esemplari) potrebbero causare malfunzionamenti difficili da individuare a distanza se "una tantum" o casi isolati; per questo motivo il componente viene ritenuto funzionante se superati test in laboratorio e/o su vettura analoga.

Le spese di spedizione dell'oggetto difettoso sono sempre a carico del mittente.

Se il prodotto non risulta difettoso, le spese di rientro sono a carico del mittente, unite ad una parcella commisurata al tempo necessario per testare i prodotti, quindi prima di procedere con l'invio dell'oggetto che si descrive come difettoso, è necessario controllare che non si verifichino le situazioni sopracitate e, soprattutto, che ogni componente sia installato nella maniera corretta.

Quando si è certi di aver individuato il componente difettoso, imballarlo con la massima cura (se perviene rotto non viene assolutamente considerato) e spedirlo presso la nostra sede. Nel dubbio, se preferite spedire più parti o anche tutti i componenti, verranno tutti verificati al meglio per individuare il problema.

Al momento del ricevimento RD Custom verificherà che:

-Il prodotto non risulti in alcun modo manomesso (collanti, viti, siliconi, modifiche di qualsiasi genere equivalgono ad una manomissione)

-Il prodotto sia stato spedito entro 5 giorni lavorativi dalla comparsa della problematica (così da non complicare ulteriormente la situazione e/o il malfunzionamento)

Un componente pervenuto rotto, che non risulta difettoso, o che è privo della documentazione eventualmente richiesta, non verrà considerato in garanzia e tale oggetto verrà rispedito al mittente (as-is oppure a seguito di riparazione/sostituzione a pagamento)

I tempi per la riparazione/sostituzione possono variare dai 7 ai 15 giorni lavorativi ed arrivare anche a 120 giorni in caso il ricambio non sia disponibile immediatamente. 

Le riparazioni vengono effettuate in ordine cronologico e vengono inserite in coda non appena possibile.

Un cliente che sceglie di avvalersi di una riparazione in garanzia sarà consapevole di quanto sopra e RD Custom provvederà all'intervento compatibilmente con gli orari, gli appuntamenti e le riparazioni da eseguire.

Per nessun motivo si eseguiranno lavorazioni od interventi con tempistiche dettate dal cliente.

Appena il componente sarà pronto verrà inviato automaticamente nel più breve tempo possibile.

In nessun modo, RD Custom è tenuta a farsi carico dei disagi dovuti alla temporanea assenza dei componenti.

In caso il materiale venduto venga installato autonomamente o da terze parti, gli eventuali oneri di montaggio e smontaggio saranno sempre a carico del cliente.

Il materiale spedito per garanzia viaggia sempre a rischio del mittente; RD Custom non si assume nessuna responsabilità dovuta a danni da trasporto e, in caso avvengano, si dovrà ritenere responsabile il trasportatore.

Il diritto di recesso entro i termini di legge viene applicato ai clienti che scelgono di ricevere il materiale mediante spedizione. Il ritiro in negozio funziona esattamente come di norma per gli acquisti di persona.

Il diritto di recesso non è applicabile, ai sensi del D.Lgs 185 art. 5 Comma 3c, per prodotti e servizi forniti su misura.

Si fa presente che la durata della garanzia è improrogabile.

Clicca qui per leggere il contratto di vendita per il servizio di modifica fari

 

AZIENDE:

Per le aziende ed i clienti che acquistano con Partita IVA vale quanto sopra, eccezion fatta per quanto segue:

-Non viene applicato il diritto di recesso

-Sarà cura del cliente verificare la merce acquistata e segnalare qualsiasi tipo di difetto e/o malfunzionamento entro giorni otto dal ricevimento, dandone comunicazione scritta.

-In caso l'azienda, per mancanza di tempo o voglia, ceda i contatti al suo cliente finale (per risoluzione problemi, RMA e/o qualsiasi genere di richiesta), il cliente finale verrà gestito come nuovo cliente. Pertanto per evitare addebiti di qualsiasi tipo, consigliamo a qualsiasi azienda faccia da tramite, di continuare a fare da tramite sino a completa risoluzione delle pratiche.

-La garanzia per qualsiasi tipo di servizio è di giorni SETTE

-La garanzia per qualsiasi tipo di prodotto artigianale è di giorni TRENTA

-La garanzia per qualsiasi tipo di componente prodotto in serie è di mesi DODICI

-L'azienda che acquista da RD Custom per rivendere ad un utente finale, si intende come "perfettamente in grado di gestire rapporti con la clientela e di effettuare le installazioni del materiale/servizio acquistato". Non si effettuano corsi e/o assistenze telefoniche.

 

DIRITTO DI RECESSO:

Il diritto di recesso per acquisti online viene regolamentato dalle normative europee e nello specifico:

-Tale diritto è applicabile entro 14 giorni dalla data di acquisto

-Il cliente che desidera avvalersi del diritto di recesso ne dovrà dare tempestiva comunicazione mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC

-Il bene andrà reso mediante spedizione assicurata e tracciabile a spese del cliente entro 14 giorni, perfettamente integro e dotato di tutte le sue parti.

Qualora i beni vengano restituiti:

-Danneggiati, privi di imballo o di tutte le loro parti

-Oltre il termine di 14 giorni e/o senza comunicazione scritta

-Non funzionanti

Il diritto di recesso non sarà applicabile e, pertanto, l'azienda addebiterà i costi di riparazione o rientro al cliente.

Il diritto di recesso non è inoltre applicabile:

-Ad acquisti effettuati da aziende e/o rivenditori

-A beni acquistati in saldo o con scontistiche particolari

-Ad ordini parziali

-A singoli componenti se venduti in kit

 

A seguito del ricevimento del reso, l'azienda provvederà a testarne il completo funzionamento ed il perfetto stato di conservazione, provvedendo ad emettere un rimborso (al netto delle spese di spedizione e/o di spese accessorie) entro un termine di 30 giorni.


I nostri orari

Lunedì
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Martedì
09:00 - 12:30
14:30 - 18:30
Mercoledì
09:00 - 12:30
14:30 - 18:30
Giovedì
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Venerdì
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Domenica
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